Fondamenti di Video Animazione Educativa

Il Corso condurrà lo studente alla realizzazione finale di un cortometraggio di animazione in 2D a valenza educativa. È strutturato in videoconferenze a distanza, con percorsi laboratoriali, attività di consolidamento e approfondimento, on line.
L’accesso alle video lezioni sarà sia sincrono che asincrono. Accedendo con le proprie credenziali al portale, si avrà opportunità di rivedere qualsiasi contenuto trattato, poiché registrato e disponibile alla consultazione.
Sarà, inoltre, disponibile un forum – moderato dai docenti – dedicato esclusivamente ai partecipanti: in esso si potranno scambiare opinioni, esperienze e lavori svolti relativamente agli argomenti del Corso.

L’animazione come linguaggio per comunicare conoscenza, per emozionare e coinvolgere.

Il Corso offre agli insegnanti, di ogni ordine e grado, l’opportunità di creare percorsi educativi animati, di comprendere le varie fasi che dall’idea condurranno alla sua realizzazione. Consentirà di impadronirsi delle conoscenze chiave della Suite Adobe, sfruttando le moderne tecnologie di motion capture per l’animazione dei personaggi.
Un mondo ricco di possibilità creative e certamente stimolante per un professionista che opera nell’ambito dell’istruzione.
La partecipazione al Corso permette di compiere un salto in avanti nell’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, acquisendo competenze comunicative e artistiche, metodologiche e strumentali, da poter spendere all’interno degli Istituti Scolastici e oltre.